Puoi usare la tua creatività e il cielo è il limite, ma ti suggeriamo:

  1. Granella, come lo vendono. Puoi mangiare un cucchiaino o due nel grigio inverno e, oltre a un sapore ricco, solleva il tuo spirito senza ingrassare. (Sì, non trasformarlo in un vizio, ricorda che il trucco dell’alimentazione è consumare cibo garantendo la giusta varietà e quantità.
  2. Nei succhi: un cucchiaio da due a due nel tuo succo verde al mattino contribuirà alla tua felicità al mattino. Funziona con succhi base di latte vegetale (soia, riso, mandorle). Non mi è piaciuto molto quando la base del succo era agrumi (arancia, limoni, mandarini). Ricordati di non metterlo tutti i giorni nel tuo succo.
  3. Con i cereali: Si abbina bene con l’avena, i fiocchi di mais, la crusca di frumento.
  4. Con yogurt: Si combina anche molto bene con lo yogurt, da solo, yogurt greco, naturale o con frutta.
  5. In insalata: E’ buonissima nelle insalate.
  6. Con il latte: Puoi immergerli in acqua tiepida e poi farli bollire con il latte. Anche se le ultime tendenze nutrizionali scoraggiano il consumo frequente di latte di origine animale.
  7. Con cibi salati: va molto bene nello strogonoff, con riso integrale o risotto, e con le carni. Tratta come se fosse una mandorla o una noce. Non è dolce. 
  8. In infusi e tè, mescolato con altre erbe e pronto per l’acqua semi-bollita per 5 minuti.
  9. Nei dolci: puoi aggiungere della granella di cacao al porridge, al riso con il latte, alla mousse al cioccolato, ecc.
  10. Nelle bevande: puoi immetterlo nel Pisco e lasciarlo riposare per un po ‘. Anche nel whisky, il kahlúa, l’amaretto e il bayleys .